Piazza Affari chiude a +1,56%, in controtendenza Moncler
Giornata all’insegna degli acquisti per le borse europee, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo gli ultimi record della scorsa settimana. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina gli scambi in progresso dell’1,56% a 34.343 punti, con Leonardo (+4,3%), Azimut (+4,1%), Amplifon (+3,5%) e Finecobank (+3,3%) in evidenza. Arretra Moncler (-1,2%), con il lusso frenato dalla delusione per lo stimolo fiscale cinese, deboli anche Brunello Cucinelli (-0,3%) ed Erg (-0,2%). (Finanza.com)
Su altri giornali
Appiattita la performance del derivato italiano con i prezzi allineati a 34.100 punti. Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 33.820 e resistenza più immediata vista a 34.260. (LA STAMPA Finanza)
Aggiornamento ore 15:50 Spicca il volo il principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 34.369 punti, con un aumento dell'1,63%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 34.487 e successiva a quota 34.831. (LA STAMPA Finanza)
Unipol spread (LA STAMPA Finanza)
Seduta sugli scudi per Piazza Affari, miglior listino in un'Europa che riprende a correre spinta dalla fede degli investitori sugli effetti che la presidenza Trump avrà sull'economia americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sul mercato delle materie prime, l' oro è in calo (-0,89%) e si attesta su 2.659,9 dollari l'oncia. Si attende domani dalla Germania la diffusione dei Prezzi al Consumo e dell'Indice ZEW. (Finanza Repubblica)
Si avvicina la sessione di mercato di gennaio nella quale le squadre di Serie A dovranno cercare di mettere a segno i colpi giusti per puntellare la rosa e per colmare eventuali lacune che sono emerse in questa prima metà di stagione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)