Perché Donald Trump vuole a tutti i costi la Groenlandia
Perché Donald Trump vuole a tutti i costi la Groenlandia di Biagio Simonetta 09 gennaio 2025 Le parole di Trump sull’annessione della Groenlandia hanno scatenato polemiche e preoccupazioni. Ma non è la prima volta che gli Stati Uniti pensano a questa ipotesi. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Inizialmente pareva una boutade, una di quelle intemerate propagandistiche e smodate a cui il tycoon ci ha abituati nell’ultimo decennio, specie durante il suo primo pittoresco mandato. Ma un affare di confini, come in una partita a Risiko. (Il Dubbio)
Che il presidente eletto Donald Trump fosse refrattario al carattere diplomatico che dovrebbe invece possedere un qualunque amministratore della cosa pubblica in qualsiasi paese del mondo, lo sapevamo. (Tiscali Notizie)
L'accoglienza è stata ottima. e i miei rappresentanti sono sbarcati in Groenlandia. (Corriere della Sera)
L’arrivo di Gloria, la rigida governante, minaccia di sconvolgere la vita di Jana, già alle prese con l’alta società e l’amore per Manuel. Il mondo di “La Promessa” si fa sempre più intrigante! Le anticipazioni promettono una serie di colpi di scena che terranno i fan con il fiato sospeso. (SofiaOggi.com)
IN ITALIA – Mentre la squadra di Gianpiero Piovani si preparare a tornare in campo per il primo appuntamento dell’anno, la dirigenza nerazzurra è impegnato sul mercato. Sono due le operazioni in uscita ufficializzate finora dall’Inter Women. (Inter-News)
Durante la conferenza stampa a Mar-a-Lago, la prima da quando ha ricevuto l'ufficialità dal Congresso, non ha rifiutato di escludere l'uso della forza per annettere la Groenlandia, suscitando stupore in questo territorio e a Copenaghen così come in altre capitali europee. (Today.it)