Berlinguer – La grande ambizione, un film da proporre agli studenti

Con la regia di Andrea Segre, il film “Berlinguer – La grande ambizione” è stato premiato a Roma al Film Festival e attualmente è in classifica al Box Office. Con Elio Germano, nella parte del compianto segretario del Pci, la pellicola, per i contenuti storici e politici, per gli squarci sociali e culturali, meriterebbe di essere vista dalle scolaresche degli Istituti superiori di primo e secondo grado. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

L’evento, introdotto dall’onorevole Irene Manzi, ha voluto ricordare la figura dell’ex Ministro della Pubblica Istruzione, sottolineandone la passione per la scuola e l’impegno per una democrazia esigente e una società più giusta. (Orizzonte Scuola)

Riceviamo e pubblichiamo (CatanzaroInforma)

In questa frase,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Berlinguer. Il leader che non comandava

Si parte stasera, giovedì 14 novembre, e si continua per tutto il fin… (la Repubblica)

Grazie alla collaborazione tra PD Belluno Dolomiti e Cinema Italia tutti i giovani bellunesi under 30 potranno assistere gratuitamente al film del regista veneto Andrea Segre, che vede Elio Germano vestore i panni dello storico leader del Pci (Corriere Delle Alpi)

Ritratto di un leader. Non nell’accezione distorta che ha trionfato negli ultimi decenni. Ritratto di un leader che non “comanda”, ma ascolta, si confronta e produce sintesi politica. In tempi molto difficili, i più difficili della storia repubblicana. (articolo21)