Il misterioso incidente di una nave russa nel Mar Mediterraneo

Approfondimenti:
Ucraina Migranti

Una nave cargo russa, battezzata 'Ursa Major', sarebbe alla deriva nel Mar Mediterraneo, al largo della Spagna, come riportano i siti web di monitoraggio marittimo. I dati AIS mostrano che una nave da guerra della Marina spagnola, la nave di risposta spagnola Clara Campoamor e una nave del Buon Samaritano, la Sparta , un'altra nave cargo russa, sono intervenute in soccorso dell'equipaggio. L'Ursa Major era gestita da una sussidiaria della società di difesa russa colpita dalle sanzioni occidentali. (EuropaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Dei 16 membri dell’equipaggio, 14 sono stati tratti in salvo... «La nave cargo russa Ursa Mayor è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un’esplosione nella sala macchine. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto l'unità di crisi del ministero degli Esteri russo in un comunicato citato dalla Tass. "La nave cargo russa Ursa Major, di proprietà della compagnia SK-Yug, è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un'esplosione avvenuta nella sala macchine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nave cargo russa “Ursa Major“, inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale e sta andando alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Affonda al largo della Spagna la "Ursa Major" la nave delle armi russe per la Siria

Un caso clamoroso. E misterioso. (Liberoquotidiano.it)

Orienta Spa, Società benefit filiale di Perugia ricerca urgentemente per azienda cliente di Lisciano Niccone (PG) una CUCITRICE TESSILE/ADDETTA MACCHINA PIANA. Requisiti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nave russa Ursa Major diretta in Siria per evacuare le forze di Mosca è affondata nelle acque internazionali tra Spagna e Algeria. Il cargo specializzato nel trasporto di veicoli militari sarebbe colato a picco dopo un'esplosione nella sala macchine. (la Repubblica)