Dimarco ritrova la Roma: due gol e un assist nelle ultime quattro. E in Serie A crea le stesse occasioni di Pulisic

Nonostante non faccia di ruolo l'attaccante, Federico Dimarco è il giocatore che ha creato più occasioni in questa Serie A: finora - riferisce il sito statistico Opta - il conteggio arriva a 17, alla pari del milanista Christian Pulisic. Considerando i difensori dei cinque grandi campionati europei hanno fatto meglio solo Achraf Hakimi (20) e Álex Grimaldo (19). L'esterno nerazzurro è stato coinvolto in cinque gol nelle sue ultime otto presenze considerando tutte le competizioni tra Inter e Nazionale (due reti e tre assist) e la Roma, prossima avversaria in campionato, gli evoca dolci ricordi: il 32 interista ha preso parte a tre centri (due gol e un assist) nelle quattro più recenti gare di Serie A contro i giallorossi. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

All'Olimpico arriva l'Inter Campione d'Italia, la Roma di Juric cerca la svolta: dove vedere la partita in diretta tv e streaming. Tra le quattro squadra la Roma è quella più indietro in classifica, decisa a cambiare il campionato provando a battere l'Inter in quella che sarebbe eventualmente una vera e propria svolta. (Goal Italia)

Sette sconfitte e una sola vittoria negli ultimi otto scontri diretti. Per fare punti contro l'Inter, nel posticipo domenicale dell'Olimpico, la Roma dovrà invertire l'inerzia degli ultimi tre anni. (LAROMA24)

Quindici, per la precisione. Maida) – Alla spicciolata, sono tornati tutti i nazionali. (Pagine Romaniste)

Roma-Inter, all'Olimpico il 183° incrocio in Serie A: i precedenti. Contro i giallorossi due dati storici positivi

Mancano solamente due giorni al primo big match della stagione della Roma , con i giallorossi che affronteranno l' Inter allo stadio Olimpico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV (fcinter1908)

Quella tra Inter e Roma è inoltre la sfida che ha visto più gol nella storia della massimo campionato italiano: ben 530, una media di 2.9 a gara. Sono complessivamente 182 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter, con un bilancio di 78 vittorie nerazzurre, 50 successi giallorossi e 54 pareggi a completare il quadro. (Fcinternews.it)