MotoGp, dopo il successo in Malesia il Mondiale resta aperto ma non basta. Bagnaia campione se...
Serve un miracolo. Nonostante il successo nel GP di Sepang di Pecco Bagnaia , Jorge Martin consolida il primo posto in classifica con 24 punti di vantaggio. Lo spagnolo si avvicina così al titolo, diventando il grande favorito per la vittoria finale del Motomondiale 2023. Con un margine così ampio, a Martin potrebbe bastare vincere la Sprint a Barcellona per chiudere matematicamente il campionato. Bagnaia, l’impresa per tenere aperto il Mondiale La situazione per Francesco Bagnaia, campione in carica, appare complessa. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altre testate
E sarà l’impegnativo e spettacolare circuito di Barcellona-Catalogna al Montmelò (in sostituzione di Valencia), nella attesissima e magica sfida finale del 16-17 novembre, a decidere il titolo mondiale MotoGP 2024 fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, già primo e secondo nella gara sullo stesso circuito il 26 maggio scorso. (La Gazzetta dello Sport)
“Volevo vincere” hai detto ai microfoni subito dopo la gara. (OA Sport)
Ventiquattro punti da resettare, una Sprint e una gara da correre. Eppure Pecco Bagnaia ci crede e ci proverà, fra due settimane, quando il Mondale 2024 racconterà il suo ultimo capitolo e lo farà sulla pista di Barcellona (Quotidiano Sportivo)
MotoGp: in Malesia Bagnaia vince, la speranza-mondiale non si spegne Gran vittoria per Pecco Bagnaia nel GP di Malesia, che mantiene vive le sue ambizioni sul mondiale MotoGP che si deciderà nell’ultimo appuntamento a Barcellona e non nella usuale sede di Valencia flagellata dal maltempo negli ultimi giorni Di Fabrizio Zanni (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Insieme hanno firmato una delle pagine più belle della Motogp in una domenica iniziata male con lo spaventoso incidente alla prima staccata che aveva visto coinvolti Fabio Quartararo, Brad Binder e Jack Miller. (il Giornale)
Il campione italiano è vicino a vincere il titolo di questa stagione ma dovrà fare tutto da solo. (GoalSicilia.it)