Col naso all’insù - «Un grande wow!» nei cieli della Calabria: lo spettacolo della cometa Atlas nella magia del tramonto sul Tirreno

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Col naso all’insù Tanti scatti sui social per il passaggio del corpo celeste che ha raggiungo il punto più vicino alla Terra il 12 ottobre. Resterà visibile ancora per qualche giorno «Questa sera poche parole, solo un grande wow!». Su Facebook Antonino Brosio (pubblichiamo una delle sue foto in apertura di servizio) sintetizza lo stupore dei tanti che hanno osservato e fotografato la cometa Tsuchinshan-Atlas di passaggio nei cieli della Calabria all’ora del tramonto. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblichiamo la foto della cometa C/2023 A3 tsuchinshan - atlas, di cui si parla tanto in questi giorni. Lo scatto è di Giovanni Migliorisi. (Virgilio)

Ecco una sintetica descrizione dello scatto: Uno scatto realizzato da Enrico Modica durante il tramonto di sabato scorso, dalla scogliera di contrada Pisciotto, davanti alla Fornace Penna (località Sampieri) a Scicli. (Radio RTM Modica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le spettacolari foto della cometa del secolo vista da Barcarello

Il passaggio della cometa immortalato da Giovanni Migliorisi a Punta Braccetto (RagusaOggi)

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas sta dando spettacolo in tutto il suo splendore. Il 12 ottobre la cometa è passata alla distanza minima dalla Terra ed è già lungo la strada che la porterà ad allontanarsi sempre più dal Sole. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ecco le prime foto della cometa Tsuchinshan-Atlas su isola delle Femmine, entrambe riprese dal lido di Barcarello. Le foto sono state inviate dall'appassionato di astronomia Franco Mura e dal naturalista Antonio Mirabella. (La Repubblica)