Carta docente 2024/25 da Settembre: importo, novità e come si attiva

Carta docente 2024/25 da Settembre: importo, novità e come si attiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio INTERNO

Adv Anche per l’anno scolastico 2024 2025 sarà operativa la Carta del Docente, sia per gli insegnanti di ruolo, che per i precari. La Carta Docenti è un buono spesa pari a 500 euro destinato agli insegnanti, supplenti e non, da usare nel corso di due anni per l’aggiornamento professionale. Infatti, la card relativa all’anno scolastico 2024 2025 viene attivata entro fine Settembre ed è spendibile fino al 31 Agosto 2026. (Ti Consiglio)

Su altri giornali

Nota prot. n. 37858 del 29.08.2024 recante le nuove indicazioni operative volte all’esecuzione delle pronunce di condanna per il riconoscimento della Carta docente in favore del personale non di ruolo. (USR Sicilia)

Ma le novità potrebbero non rendere particolarmente felici i destinatari del bonus: la disponibilità di quest'anno potrebbe essere ridotta. Per mantenere il valore attuale di 500 euro, infatti, avrebbero dovuto essere destinati ulteriori fondi all'iniziativa, che però non sono stati stanziati nella manovra 2024. (ilmessaggero.it)

Carta docente, quest’anno tornerà a essere negata anche ai supplenti con contratto fino al 31 agosto. Anief: sempre peggio, 80mila precari in più potrebbero presentare ricorso in tribunale con danni ulteriori per l’erario (Orizzonte Scuola)

Carta del docente, riduzione da 500 a 420 euro possibile da quest'anno. Ecco cosa cambia per prof di ruolo e precari

Carta docente 500 euro, da quest’anno scolastico può essere ridotta (a 420 euro). Cosa succede per i precari al 31 agosto e al 30 giugno Di (Orizzonte Scuola)

Ipotesi 1 In proposito, l’Ufficio analizza due ipotesi distinte. (Tecnica della Scuola)

Carta del docente, anche il Tribunale di Treviso assegna 2.500 euro ad un insegnante. Pacifico (Anief): fare ricorso è cosa buona e giusta Svolgere supplenze annuali per cinque anni senza ricevere nemmeno un euro di Carta del docente: adesso, però, ne arriveranno 2.500 di euro e tutti assieme. (Orizzonte Scuola)