Carta docente 2024/25 da Settembre: importo, novità e come si attiva

Adv Anche per l’anno scolastico 2024 2025 sarà operativa la Carta del Docente, sia per gli insegnanti di ruolo, che per i precari. La Carta Docenti è un buono spesa pari a 500 euro destinato agli insegnanti, supplenti e non, da usare nel corso di due anni per l’aggiornamento professionale. Infatti, la card relativa all’anno scolastico 2024 2025 viene attivata entro fine Settembre ed è spendibile fino al 31 Agosto 2026. (Ti Consiglio)

Su altri giornali

Nota prot. n. 37858 del 29.08.2024 recante le nuove indicazioni operative volte all’esecuzione delle pronunce di condanna per il riconoscimento della Carta docente in favore del personale non di ruolo. (USR Sicilia)

Ipotesi 1 Con nota del 29 agosto l’USR Sicilia ha fornito importanti chiarimenti per l’esecuzione delle pronunce di condanna dell’Amministrazione, relative al riconoscimento del diritto alla Carta docente anche da parte dle personale non di ruolo, sulla base dei principi enunciati dalla Suprema Corte di cassazione con sentenza n. (Tecnica della Scuola)

Carta del docente, anche il Tribunale di Treviso assegna 2.500 euro ad un insegnante. Pacifico (Anief): fare ricorso è cosa buona e giusta Lo ha deciso il Tribunale di Verona, sezione Lavoro, accogliendo le richieste dei legali Anief in difesa di un insegnante che non si è arreso davanti alla discriminazione: il giudice delle aule di giustizia venete ha esaminato il ricorso giungendo alla conclusione che sull’argomento domina la posizione della “Corte di Cassazione, Sezione Lavoro”, che “pronunciando in data 27.11. (Orizzonte Scuola)

Carta docente, quest’anno tornerà a essere negata anche ai supplenti con contratto fino al 31 agosto. Anief: sempre peggio, 80mila precari in più potrebbero presentare ricorso in tribunale con danni ulteriori per l’erario (Orizzonte Scuola)

Carta docente 500 euro, da quest’anno scolastico può essere ridotta (a 420 euro). Cosa succede per i precari al 31 agosto e al 30 giugno Di (Orizzonte Scuola)

Con la fine di agosto è scaduta anche la possibilità di usufruire del bonus di 500 euro relativi all’anno scolastico 2022/23 e ora arriva l'aggiornamento annuale della carta docente. (ilmessaggero.it)