Olimpiadi 2024, Errani e Paolini in semifinale nel doppio femminile di tennis

Sorrisi azzurri più che mai nel tabellone di doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi. La coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini è in semifinale grazie alla netta vittoria sulle britanniche Boulter/Watson per 6-3, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Le azzurre, teste di serie numero 3 del tabellone, sono andate avanti fin dalle fasi iniziali di primo set, con uno scambio di break e controbreak tra il secondo e il quarto game che gli ha permesso di trova un vantaggio difeso fino a fine parziale. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Errani: “Penso sia stata un’ottima partita. (SPORTFACE.IT)

Jasmine Paolini e Sara Errani scrivono una bella pagina nella storia del tennis azzurro, sconfiggendo le britanniche Katie Boulter e Heather Watson col parziale di 6-6, 6-1 in 1 ora e 3 minuti nei quarti di finale del torneo di doppio femminile dell Olimpiadi di Parigi e volando in semifinale, dove troveranno le tenniste ceche Karolina Muchova e Linda Noskova che hanno avuto la meglio sulle taiwanesi Hsieh-Tsao. (il Giornale)

Se nella parte alta la semifinale è già delineata, in quella bassa resta il rebus per la possibile avversaria in finale per le azzurre, che in ogni caso ne giocheranno una: il seeding pone come favorita un’altra coppia ceca, quella composta da Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, forti della testa di serie numero 2. (OA Sport)

Il penultimo atto vedrà le italiane opposte alle ceche Karolina Muchova e Linda Noskova. (OA Sport)

Un'impresa quella di Giovanni De Gennaro. La sua storia inizia a Brescia. (ilmessaggero.it)

Infatti nei due set giocati abbiamo visto spesso break da una parte e dall’altra, ma tirando le somme a spuntarla sono state sempre le italiane, più forti in praticamente ogni momento del match. CalcioWeb (CalcioWeb)