Maltempo, allagamenti e danni tra Piemonte e Liguria: crollato un ponte nel Torinese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Maltempo, allagamenti e danni tra Piemonte e Liguria: crollato un ponte nel Torinese Ondata di maltempo su diverse regioni d’Italia nella giornata di oggi, giovedì 5 settembre. Tra le zone più colpite, il Piemonte e la Liguria. A Mattie, nel Torinese, è crollato un ponte. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Gabriella Mazzeo Il ponte crollato a Mattie, foto dalla pagina Facebook del Comune L'ondata di maltempo di oggi, giovedì 5 settembre, ha causato danni in diverse zone d'Italia. (Fanpage.it)

Su altre fonti

CRONACA, la piena del Rio Gerardo, alimentata dalla forte ondata di maltempo che ha investito la Val di Susa nelle ultime ore, ha trascinato lungo il suo percorso grandi quantità di massi, creando notevoli accumuli di detriti in alcuni punti Il drone in volo sul torrente mostra com'è la situazione nel tratto compreso tra i due punti in cui sono crollati altrettanti ponti nel territorio di Mattie (3bmeteo)

In alta Val di Susa sarebbero precipitati oltre 200 millimetri di pioggia nelle ultime ore, con i rovesci che però non danno ancora cenno di diminuire. E mentre nel capoluogo piemontese i fiumi sembrano ancora sotto controllo, nelle valli vicine si registrano già i primi danni. (Open)

Quest’ultima risulta raggiungibile soltanto a piedi. A causa delle abbondanti precipitazioni che stanno interessando il Piemonte in queste ore, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati attivati nella zona della Valle di Susa (TO) per attività di presidio del territorio. (La Provincia di Biella)

La sala operativa della protezione civile della Regione Piemonte fa il punto della situazione dopo le piogge della notte, che hanno provocato disagi e danni soprattutto in provincia di Torino. (Tiscali Notizie)

Le ricerche per ritrovare Gianni Canavera, 58 anni, residente a San Francesco al Campo, disperso dalla mattina di giovedì 5 settembre, a seguito della piena del torrente Orco a Feletto. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo era ai comandi di un trattore e stava eseguendo delle opere di disboscamento sulla riva del torrente a Feletto, quando la piena lo ha sorpreso travolgendo il mezzo. (La Sentinella del Canavese)

«Il fronte più attivo della perturbazione sta ormai lasciando il Piemonte con le ultime spire che interessano ancora il Verbano. Particolarmente colpite soprattutto le vallate del Torinese con accumuli pluviometrici fin verso i 220-240 millimetri, ma con picchi fino a 270 millimetri in Val Chisone con annesse esondazioni e smottamenti. (Notizia Oggi Borgosesia)