Max Verstappen manda un segnale ad Austin: pole nella sprint, 3° Leclerc e 5° Sainz. Male la McLaren: Piastri out in Q1

La Formula 1 finalmente riaccende i motori dopo quasi un mese e il weekend del GP Stati Uniti si rivela subito rovente a partire dalle qualifiche sprint: Verstappen soffia la "pole" a un sorprendente Russell per 12 millesimi e va a prendersi così la posizione al palo nella corsa del sabato sul circuito di Austin. A seguire la Ferrari, che dopo le ottime indicazioni nelle libere trova la seconda fila con Leclerc (3°) e la terza con Sainz (5°). (Eurosport IT)

Su altre fonti

Ferrari al via dalla seconda liena con Charles Leclerc, al suo fianco Lando Norris. Terza fila per Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. (Sport Mediaset)

Max Verstappen torna in pole e lo fa nelle Qualifiche Sprint di Austin: in prima fila con il campione del mondo c'è Russell, poi Leclerc e Norris. Quinto Sainz, settimo Hamilton. Piastri scatta solo 16°. (Sky Sport)

Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

F1, Verstappen davanti a tutti: 3 mesi e 22 giorni dopo è in pole nella Sprint di Austin

Sarà un test importante per la Red Bull, sotto pressione c'è anche Sergio Perez. Ad Austin stanno per partire le libere del Gp degli Usa, la Red Bull e la Mercedes hanno portato grosse novità tecniche. (Corriere della Sera)

Ferrari veloce anche nel Q2 delle qualifiche Sprint, con Sainz in testa davanti a Verstappen, Hamilton, Leclerc, Russell Norris. Eliminato nel Q1 Piastri, vittima dei track limits, Perez fuori in Q2. Ora caccia al primo posto nella griglia della Sprint in programma domani. (Sky Sport)

Un giro clamoroso e Verstappen ha conquistato il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del Texas: ha chiuso in 1:32.833. L'olandese torna così davanti a tutti in griglia di partenza (in questo caso di una Sprint) a più di 3 mesi dall'ultima volta. (Sky Sport)