Trump: "Il presidente sono io, non è Elon Musk"
(Adnkronos) – “Non ho ceduto la presidenza a Elon Musk”. Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l’autonomia nella gestione della carica di presidente. Per alcunii media americani, la nuova amministrazione degli Stati Uniti sarà condizionata dalla presenza di Elon Musk. Il magnate, boss di X e Tesla, ha avuto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale e guiderà il Doge, il Dipartimento chiamato a razionalizzare la spesa pubblica (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre fonti
"Non ho ceduto la presidenza a Elon Musk". Per alcunii... (Virgilio)
Trump, parlando di Elon Musk, dice: "No, non diventerà presidente... Non è nato in questo paese". (il Dolomiti)
Ma tra Donald Trump e Elon Musk la luna di miele sembra avere lasciato posto a un’altra fase, diversa dalla simbiosi vista negli ultimi mesi. (Il Fatto Quotidiano)
Non solo. Siamo di fronte alla “reificazione” del post-moderno “Uomo della Provvidenza”. (articolo21)
Il presidente eletto Donald Trump ha escluso che Elon Musk, nominato a novembre capo del nuovo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, possa diventare presidente un giorno. (Sky Tg24 )
Il senatore Repubblicano Rand Paul è stato il primo a lanciare l'idea in un post su X del 19 dicembre: "Lo speaker della Camera non deve necessariamente essere un membro del Congresso – ha scritto Paul –. (WIRED Italia)