Al via il doppio binario per le sanzioni tributarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia il doppio binario per le sanzioni tributarie: fino al 31 agosto si seguiranno le disposizioni previgenti, ma dal 1° settembre, si applicherà il regime più favorevole. Trattamento diverso per le sanzioni tributarie, a seconda di quando saranno commesse. A partire dal 1° settembre 2024, infatti, si applicheranno le disposizioni previste dagli articoli 2, 3 e 4 del decreto legge n°87 del 14 luglio 2024. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altre testate
tra le quali, in particolare, le sanzioni per infedeltà ed omissioni delle dichiarazioni. n. (MySolution)
Attenzione, però: il nuovo regime sanzionatorio non sarà retroattivo, ma varrà esclusivamente per le violazioni avvenute a partire dal primo settembre del 2024. Si tratta di una complessiva riduzione delle penalità nell'ambito del disegno dell'Esecutivo, che auspica un «fisco amico» del contribuente senza cedimenti sulla lotta all'evasione fiscale. (il Giornale)
La riforma prevede una riduzione complessiva delle penalità, nel contesto di un piano dell’Esecutivo che mira a un “fisco amico del contribuente”, senza però compromettere la lotta all’evasione fiscale. (Economy Magazine)
Fisco, scudo anti-sanzioni: multe più soft per chi si mette in regola. Ecco come (- DottNet)
Scatta infatti il mese prossimo lo scudo anti-sanzioni. Una boccata di ossigeno attende i contribuenti al rientro delle vacanze. (ilmessaggero.it)
87/2024, che impattano direttamente sul sistema sanzionatorio nostrano. Una delle date più importanti da tenere a mente, nel corso dei prossimi mesi, è il 1° settembre 2024. (QuiFinanza)