Giuseppe La Rosa indagato per tentato sequestro di persona: avrebbe dovuto intimidire la vittima all'aeroporto

Tentato sequestro di persona con l'aggravante del metodo mafioso. È il reato contestato a Giuseppe La Rosa, sessant'anni, nato in provincia di Palermo ma residente a Megliadino San Vitale. Un'accusa pesante per un imprenditore già ben noto alle cronache giudiziarie. L'ultima inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza di Bologna, riguarda il riciclaggio di denaro proveniente dalla criminalità organizzata. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

– Il suo profilo Instagram è la tela bianca su cui postava numerosi scatti della sua vita all’insegna del lusso più sfrenato e ostentato. (il Resto del Carlino)

A parlare è Filippo Vernassa, direttore artistico del Teatro Celebrazioni e del EuropAuditorium di Bologna. Ho dato incarico al mio legale di approfondire la vicenda da cui prendo completamente le distanze". (il Resto del Carlino)

A Omar Mohamed piacevano occhiali e abiti eleganti, i tatuaggi e i posti più in, come quelli che aveva aperto in zone strategiche della città. Si faceva chiamare lo sceicco. (Corriere della Sera)

Inchiesta della Finanza, Filippo Vernassa si difende: "Estraneo alle accuse lette sul giornale"

Sinergie criminali tra ‘ndrangheta e camorra a Bologna, arrestato lo sceicco: imprenditore legato alle cosche Aracri, Megna e Nicoscia aveva 5 ristoranti CROTONE – Sinergie criminali tra camorra e ‘ndrangheta che, attraverso finanziamenti anomali, reinvestivano proventi illeciti acquisendo società di ristorazione nel centro di Bologna, ma anche immobili di pregio e auto di lusso Porsche e Ferrari. (Quotidiano del Sud)

Nel mirino delle Fiamme Gialle sono finite in tutto 16 persone, indagate a vario titolo per i reati, alcuni aggravati dal ‘metodo mafioso’, di riciclaggio, reimpiego di proventi illeciti, usura, estorsioni, malversazione di erogazioni pubbliche, trasferimento fraudolento di valori, reati in materia di droga, inosservanza della normativa antiriciclaggio, sfruttamento della prostituzione e tentato sequestro di persona. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)