Russia, attacco senza precedenti sull'Ucraina: "188 aerei senza pilota"
Lancio ’record’ di droni russi contro l’Ucraina. Secondo quanto denunciato da Kiev, Mosca ha condotto nella notte un attacco con 188 aerei senza pilota. "Durante l’attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati", ha dichiarato l’aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati 188 gli aerei senza pilota usati per i raid. E sempre nelle ultime ore la difesa aerea russa ha distrutto 39 droni lanciati dall’Ucraina contro sette regioni. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Zelensky ha poi ribadito che «l'unico modo per difendersi da tali attacchi è distruggere le armi russe e i sistemi di lancio sul territorio russo. Ecco perché la capacità di colpire il territorio russo è così cruciale per noi. (Corriere del Ticino)
Mosca ha condotto il raid aereo più spietato finora contro Kiev dall'inizio delle ostilità: 188 droni di fabbricazione iraniana hanno attaccato la capitale ucraina. (Secolo d'Italia)
Lo riporta Ukrinform. Si tratta del numero più alto di droni mai lanciati dalla Russia dall’inizio della guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha riferito - come riporta la Tass - il governatore Veniamin Kondratyev su Telegram: "Oggi le nostre difese aeree hanno sventato un altro tentativo di attacco terroristico nella regione di Krasnodar. (Il Messaggero Veneto)
Speriamo che arrivi la pace l'anno prossimo" (Sky Tg24 )
Dalla scorsa notte il centro urbano viene attaccato con droni e missili, che si sono accaniti contro impianti industriali ed edifici civili: pure gli uffici comunali hanno subito danni gravi. In questo filmato si vede parte di un missile russo precipitare sul traffico e sfiorare una vettura. (la Repubblica)