Caos nel M5s, Di Maio sotto assedio: la sfida tra le donne del M5s per la leadership a due

Ma che ci sia un bisogno di «rilancio» per una «evoluzione» del Movimento, come dice in un’intervista a Repubblica, è innegabile.

Sotto pressione per i troppi incarichi, al capo politico grillino potrebbe affiancarsi una seconda guida.

E per il ruolo tutto da inventare circolano i nomi di tre figure di rilievo del Movimento. Di alternative alla leadership di Luigi Di Maio al momento il viceministro M5s Stefano Buffagni non ne vede. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Trentacinque mail sarebbero arrivate dai probiviri M5S ai 'morosi' delle restituzioni; in 8 potrebbero andare verso l’espulsione. E c'è chi continua a pensare che potrebbe essere lo stesso Di Maio alla fine a scegliere di lasciare. (Il Sole 24 ORE)

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)

Il Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio è pronto a farsi da parte e a lasciare i grillini al loro destino. Il capo politico del Movimento 5 Stelle è pronto a rassegnare le sue dimissioni. (Leggilo.org)

«Certamente: è una pagina aperta a cui tutti possono dare, emendandolo ed arricchendolo, il loro contributo. Rousseau e Casaleggio Associati: quali sono le criticità del controllo di una società privata della piattaforma sulla quale nasce la politica dei 5 stelle? (Open)

E come spiega Il Corriere, non sono i soli: “Un sondaggio empirico condotto su campione di 20 astanti su 44 fornisce risultati abbastanza chiari. Sala spoglia, sedie vuote e 44 i presenti alla presentazione dei candidati grillini. (Imola Oggi)

Il comizio del Movimento 5 Stelle a Bologna è stato un flop. "Se proprio mi chiedete chi preferisco in Emilia-Romagna dico Bonaccini" riferisce una persona nella sala mentre intorno a lei annuiscono convinti. (Liberoquotidiano.it)