L'Italia del tennis femminile centra la finale di Billie Jean King Cup: le azzurre battono la Polonia

L'Italia del tennis femminile a squadre è strepitosa. Le azzurre battono la Polonia 2-1 la Polonia e centrano la finale di Billie Jean King Cup, la seconda consecutiva. Decisiva la vittoria nel doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup e in vista della finale. "Le mie ragazze non si sono mai arrese. (Sport Mediaset)

Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Billie Jean King Cup. Un tie lungo e combattuto, risolto ancora dall'Italia grazie alle campionesse olimpiche che regalano all'Italia la seconda finale consecutiva, la settima della storia azzurra. (Sky Sport)

O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. Un esordio da sogno. (Corriere della Sera)

Jasmine Paolini e l'Italia in finale della Billie Jean King Cup

6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. (Quotidiano Sportivo)

impresa delle azzurre del doppio che hanno annullato tre set point nel primo parziale, vincendo poi sei game consecutivi nel secondo set. Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. (Il Faro online)

La firma di Jasmine Paolini nelle fortune della nazionale italiana femminile di tennis. Battendo in due set (7 - 5; 7 - 5) il doppio formato da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek l'Italia ha... (Virgilio)