Messina: I ragazzi hanno giocato duro. Ora non rovesciamo il secchio

Così Ettore Messina ha commentato la vittoria di Belgrado: “Una vittoria molto importante, in una competizione difficile come l’Eurolega, in cui abbiamo avuto difficili e pesanti sconfitte. Molto importante vincere, specialmente qui, contro un’ottima squadra e davanti a 20.000 persone. Ci siamo sacrificati difensivamente e muovendo la palla, come dimostrano i 21 assist, e l’altro numero importante sono i soli 16 punti subiti nel quarto periodo. (RealOlimpiaMilano)

La notizia riportata su altre testate

di martedì è l’Ea7 Milano, che con un grande quarto periodo supera in volata 88-81 il Partizan Belgrado di Obradovic, trovando un monumentale Mirotic (doppia doppia sfiorata con 19 punti, 9 rimbalzi e 27 di valutazione) in una serata in cui mancano Shields, Nebo e pure Tonut. (La Gazzetta dello Sport)

Foto di Ciamillo Neno Dimitrijevic: 4. Segna la tripla iniziale, poi tre palle perse nel giro di pochi minuti. (Pianetabasket.com)

– Decimo turno di Eurolega dolceamaro per le squadre italiane che hanno rimediato una vittoria e una sconfitta nel secondo impegno europeo settimanale. Cuore e grinta hanno spinto un’Olimpia che nel quarto quarto ha stretto le maglie della difesa concedendo soltanto 16 punti al Partizan. (Quotidiano Sportivo)

Olimpia, le pagelle del successo di Belgrado: Mirotic stella, Dimitrijevic scompare

Queste le parole di Ettore Messina dopo la vittoria sul Partizan: "E’ stata una bella vittoria, ovviamente importante in una competizione così difficile in cui abbiamo perso un paio di partite già vinte. (Sport Mediaset)

La tabellata fortuita con cui Pippo Ricci firma il sorpasso decisivo a 3'30" dalla sirena potrebbe avere un valore specifico immenso, ben superiore a due semplici punti in una classifica ancora asfittica. (Eurosport IT)

22:38 L’Olimpia Milano trova il quarto successo stagionale, a fronte di sei ko in dieci giornate fin qui disputate. 19 punti di Nikola Mirotic e 13 equamente divisi tra Nico Mannion e Zach LeDay, mentre per il Partizan 17 punti dell’ex Brandon Davies e di Sterling Brown oltre ai 12 di Carlik Jones. (OA Sport)