Triumph ritorna ad inizio Novecento con la Icon Edition su 7 modelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In anticipo di alcuni giorni sull'apertura di EICMA 2024, palcoscenico che la vedrà sicuramente tra le protagoniste più ammirate, Triumph Motorcycles annuncia l’arrivo di una nuova collezione all'interno della sua gamma Modern Classic e chiamata “Icon Editions”. Si tratta di un'edizione speciale seppur non limitata e disponibile soltanto per il 2025. I sette modelli protagonisti della collezione si caratterizzano per il logo in oro Triumph heritage risalente al 1907 e non utilizzato da oltre 100 anni. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Triumph presenta le nuove Icon Editions, sette Bonneville della gamma Modern Classic rifinite con evidenti citazioni del passato di inizio Novecento. Un'edizione limitata e disponibile solo per il 2025. (Sport Mediaset)
I sette modelli che fanno parte della collezione Icon Edition riportano in vita il logo Triumph heritage, risalente al 1907 e rimasto inutilizzato per oltre 100 anni. Ogni Bonneville Icon ammanta di un elegante tocco di classicità prestazioni contemporanee e impreziosisce ciascun modello con dettagli raffinati, in puro stile Triumph. (Red-Live)
Il segno distintivo delle Triumph Icon Editions è per l’appunto il marchio sul serbatoio, che non è quello attuale ma la leggendaria scritta risalente al 1907, utilizzata sino al 1915 e poi mai più per oltre un secolo. (Dueruote)
Ogni modello Modern Classic “Icon” unisce prestazioni contemporanee ed un carattere elegante e discreto. Per l’occasione è stato scelto il logo Triumph heritage che risale al 1907 e non è stato utilizzato da oltre un secolo. (Corse di Moto)
I sette modelli che fanno parte della collezione Icon Edition riportano in vita il logo Triumph heritage, risalente al 1907 e rimasto inutilizzato per oltre 100 anni. Si tratta di sette Bonneville della gamma Modern Classic, rifinite con evidenti citazioni del passato di inizio '900. (EICMA)
Triumph porta con sé una storia che si radica nel passato, un’era di continue metamorfosi di un logo amato da motociclisti di ogni dove. Ma facciamo un breve (ma doveroso) excursus: l’emblema della casa britannica è nato nel 1902, con una forma a scudo e un design araldico che includeva il nome "Triumph Cycle Co. (InMoto)