Antonio. Serena Monghini. Cavaliere del Lavoro
Sono state consegnate ieri mattina al Quirinale le onorificenze dell’Ordine ’Al Merito del Lavoro’ ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono stati premiati anche gli ’Alfieri del Lavoro’, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. "I Cavalieri del lavoro – ha detto Sergio Mattarella nel corso del suo intervento – sono indicati alla considerazione pubblica non soltanto per i meri risultati aziendali. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
La cerimonia si è svolta alla presenza di Maurizio Sella, presiedente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro che ha consegnato al presidente Mattarella il libro dal titolo ‘Donna e Impresa. (il Resto del Carlino)
Diplomato all’Itet Carducci Galilei con lode, con una media del 9,6, Alessandro Bastarelli è studente all’Università di Lettere arte e archeologia di Ferrara, ed il suo obiettivo è specializzarsi in Filologia ed intraprendere la carriera accademica. (il Resto del Carlino)
La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Estense.com)
Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro. Alessandro Serafini, un brillante studente diciannovenne originario di Carbonia, ha portato alto l’onore della Sardegna al Quirinale, ricevendo ieri il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (vistanet)
Di Laura Valdesi SIENA Nato a Roma ma un po’ cittadino del mondo per via del lavoro del padre, ingegnere dell’Erickson, che l’ha portato all’estero, anche in Oriente a Kuala Lumpur. Il buen retiro però, sin da piccolo, è da anni a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni. (LA NAZIONE)
Dopo la maturità, ha continuato il suo percorso di studi a Bologna, dove frequenta la facoltà di Filosofia. Chiara, nata a Lagosanto, vive ad Argenta e ha ottenuto la media del 10 nell’ultimo quadriennio. (il Resto del Carlino)