Banco Bpm, ora il destino è nelle mani dei francesi di Crédit Agricole

Banco Bpm, ora il destino è nelle mani dei francesi di Crédit Agricole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)

Su altre testate

Benetton, i 202 negozi (in franchising) che Sforza chiude in Italia nel mirino di Ovs per Stefanel e lo stabilimento in Tunisia fa gola ad Oniverse Dei 500 negozi che il gruppo sta chiudendo 202 sono in Italia: Ovs mette nel mirino questi store... (Milano Finanza)

MILANO — «Io sono per una maggior presenza possibile delle banche italiane sul territorio e minor chiusura possibile di sportelli e licenziamenti», ha detto ieri il vice premier Matteo Salvini richiesto di un parere sull’ascesa del Crédit Agricole annunciata venerdì, al 15% del capitale di Banco Bpm (la Repubblica)

MIlano — «Crédit Agricole (CA) non intende acquisire o esercitare il controllo su Banco Bpm ed eserciterà i diritti sociali e le prerogative societarie ad essa spettanti nella qualità azionista diretto o indiretto di Banco Bpm». (la Repubblica)

Banco Bpm, 3 opzioni per difendersi da Unicredit: dividendo straordinario, rilancio su Anima o terzo polo con Mps

Come riporta Luca Davi per il Sole24Ore, la partita tra UniCredit e BancoBPM è ancora al fischio d’inizio, ma già da ora diversi istituti di credito stanno mostrando interesse per gli evenutali sportelli in eccedenza rispetto ai limiti Antitrust, qualora la banca di piazza Gae Aulenti avesse la meglio. (SoldiOnline.it)

Sarebbero otto gli istituti di credito italiani di medie e piccole dimensioni ad aver segnalato un interesse per acquisire le filiali eccedenti i limiti antitrust in caso andasse in porto l'acquisizione di Banco BPM da parte di UniCredit. (Advisoronline)

Nelle possibili nozze tra Unicredit e Banco Bpm l’ago della bilancia sarà Crédit Agricole, ma i vertici della banca milanese sono al lavoro per studiare una strategia difensiva (FIRSTonline)