Colombia, arrestato a Medellin il boss italiano Gustavo Nocella
Screenshot da X Era il collegamento tra i clan camorristici e i cartelli della droga locali Il “boss della droga italiano” Gustavo Nocella è stato arrestato a Medellin, in Colombia. Lo ha annunciato su X il presidente colombiano Gustavo Petro. “La lotta per il controllo del traffico di droga non è contro i contadini, è contro i padroni”, ha aggiunto Petro. Nocella, conosciuto con lo pseudonimo di ‘Ermes’, era l’anello di collegamento dei cartelli della droga locali con i clan camorristici Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco e si era alleato con la mafia sudamericana, in particolare quella colombiana, per il traffico di grandi quantità di droga. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
In ogni appartamento in cui si nascondeva veniva recapitato un tavolo da biliardo. Muovendosi su questa pista, gli investigatori sono riusciti a rintracciare e catturare Gustavo Nocella. Il boss della Camorra, latitante da anni, è stato arrestato oggi – 21 ottobre -, a Medellin, in Colombia. (Open)
(Adnkronos) – Alias Ermes, Gustavo Nocella è ritenuto dall’Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga. (OglioPoNews)
Il boss della camorra è stato arrestato a Medellin, in Colombia, al termine di un'operazione congiunta tra la Polizia nazionale colombiana (Pnc), l'Interpol, l'Europol i Carabinieri e la polizia del Regno Unito. (Today.it)
Alias Ermes, Gustavo Nocella è ritenuto dall’Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È considerato il principale collegamento dei clan con i narcos (LAPRESSE)
Chi è «Ermes» Alias «Ermes», Gustavo Nocella è ritenuto dall'Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga. (corriereadriatico.it)