Umbria – Gubbio sede di partenza del Giro d’Italia 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14/01/2025 – Le strade dell’Umbria torneranno a tingersi di rosa anche nel 2025. L’edizione numero 108 del Giro d’Italia farà tappa infatti a Gubbio, che sarà sede di partenza della 9° frazione, con arrivo a Siena dopo 181 km di gara, in programma per domenica 18 maggio. Benché la notizia fosse nell’aria già da tempo l’ufficialità è arrivata nel corso della cerimonia di presentazione, tenutasi lunedì 13 gennaio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. (Federazione Ciclistica Italiana)
Ne parlano anche altre testate
– All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma è stato presentato il percorso del 108° Giro d’Italia, in programma dal 9 maggio al 1 giugno, e del Giro d’Italia Women, che si svolgerà dal 6 al 13 luglio. (Federazione Ciclistica Italiana)
Tutto l’Altopiano dei 7 Comuni pronto a vestirsi di rosa in attesa del Giro d’Italia 2025 emozione e orgoglio per i Comuni dell’Altopiano ed in particolar modo per Asiago, che il prossimo 25 maggio accoglierà l’arrivo della 15° tappa del Giro d’Italia, una delle primissime tappe di montagna di questo giro. (altovicentinonline.it)
Biella, come era stato anticipato, tornerà nuovamente protagonista con l… Mancava solo l'ufficializzazione, che puntuale è arrivata ieri nell’Auditorium Parco della Musica di Roma. (La Stampa)
Poi è arrivata l’ufficialità con i vari Comitati locali già al lavoro per preparare le varie iniziative collaterali per questa grande festa dello sport che è la corsa rosa. Il percorso A Gubbio, la “Città di Pietra” famosa anche per la festa dei ceri, domenica 18 maggio la partenza della tappa con arrivo a Siena dopo 181 km e tratti di strade bianche per complessivi una trentina di chilometri. (Quotidiano Sportivo)
Nel calendario valdostano il 2025 è l’anno della bicicletta. Il 30 maggio il Giro d’Italia arriva a Champoluc. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Le... (Virgilio)