Ddl Zan, Romeo (Lega): stop temi divisivi, sono una bomba sul governo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

O il rischio di portare l’ideologia gender nelle scuole attraverso la previsione di una giornata dedicata ai temi cari all’ideologia Lgbt.

Teniamo fuori il ddl Zan, invece, questo sì, perché con una serie di previsioni molto discutibili sposta il campo di azione in sfere delicate.

Ci sarebbero certamente delle ripercussioni, si rischierebbe di creare una bomba nel governo.

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, del «no» al ddl Zan ne fa una questione di «buon senso» e «responsabilità». (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Solo il giorno successivo l’assistente personale della cantante, Tina Truong, ha pubblicato video e foto dell’impresa in incognito dell’artista. La cantante irriconoscibile in marcia per le strade della Grande Mela. (LaPresse)

Roma, 8 ap – Luca Zaia apre alla legge Zan sul reato di omotransfobia (anche se non ha letto il testo): “Le libertà devono essere garantite a tutti“. Zaia apre alla legge Zan: “Prima o poi verrà approvata”. (Il Primato Nazionale)

Ad esempio, in questi giorni, il Senato dovrebbe discutere la legge Zan, già approvata alla Camera, che vuole contrastare l’omofobia in Italia». Non vorrei si bruciasse anche la legge contro l’omofobia. (GayNews)

Ieri c'è stata però una mezza ammissione che il blocco del ddl Zan non può durare ancora a lungo. Penso che il principio della civile convivenza sia sempre lo stesso: la tua vita finisce dove inizia la mia. (la Repubblica)

Ma il senatore della Lega, Simone Pillon, insiste nel sostenere che il disegno di legge Zan "è un testo ideologico e come tale va considerato". La legge, già approvata alla Camera il 14 ottobre scorso, attende da mesi di approdare nell'Aula del Senato. (la Repubblica)

Il Ddl Zan da settimane aspetta la calendarizzazione in Senato. “Spero che le sue parole – ha spiegato Alessandro Zan - convincano alcuni senatori del suo partito a prendere in considerazione di sostenere il provvedimento”. (il Dolomiti)