Fedagripesca: bene Governo su misure sociali e codice navigazione

Roma, 26 nov. – “Apprezziamo l’impegno del governo a sostegno della pesca italiana. Vanno nella giusta direzione gli interventi tesi a semplificare l’attività di pesca come la riforma del codice della navigazione e le misure sociali di tutela del lavoro”. Così Paolo Tiozzo, vicepresidente Confcooperative Fedagripesca, sul disegno di legge sulla valorizzazione della Risorsa Mare approvato dal Consiglio dei Ministri. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla valorizzazione della risorsa mare, che contiene due misure molto attese per il sostegno dei lavoratori della pesca. (Secolo d'Italia)

Un’esplorazione delle profondità marine attraverso percorsi in aree protette e parchi sommersi. Un viaggio alla scoperta di relitti, città sommerse e tesori storici. (Il Sole 24 ORE)

Ddl Mare, via libera al provvedimento da parte del governo: sì alle misure per i docenti che abbiano prestato servizio per almeno 180 giorni nelle piccole Isole Di Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, ha approvato un disegno di legge volto a valorizzare le risorse del mare. (Orizzonte Scuola)

Cdm, ddl ” Valorizzazione della risorsa mare”: prima disciplina turismo subacqueo e mappatura itinerari marini

Scognamiglio: “Governo consolida tutele lavoratori e livello occupazionale pesca” – “Il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare costituisce un altro importante pezzo del nuovo quadro normativo a sostegno della pesca, teso alla riorganizzazione e al rilancio del comparto”. (PesceInRete)

Sono solo alcuni dei tesori che il mare italiano custodisce da secoli, luoghi evocativi che raccontano la nostra storia. La città sommersa di Baia, il Cristo degli Abissi a Portofino, o l’antica statua romana che giace nelle acque di Pozzuoli. (ilmessaggero.it)

Il Ministro Santanchè: “Dal governo altro segnale d’attenzione per mare e turismo”. “Rendiamo l’offerta turistica italiana più sexy”. (Ministero Turismo)