Ucraina, Putin: impegnati a porre fine al conflitto

Approfondimenti:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

La Russia è impegnata a porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha ribadito il leader del Cremlino, Vladimir Putin, parlando con la stampa al termine del vertice informale della Comunità degli Stati indipendenti e dell'incontro del Consiglio supremo eurasiatico nella regione di Leningrado. Lo riporta Ria Novosti. E il premier Robert Fico ha proposto al presidente russo Vladimir Putin la Slovacchia come luogo per ospitare i possibili negoziati di pace. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Per il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è trattato di un atto"oltraggioso". (la Repubblica)

Alla domanda sulla possibilità che il conflitto ucraino finisca entro l’anno prossimo, Vladimir Putin ha risposto con un famoso modo di dire russo che è anche un augurio, l’equivalente più elegante del nostro «magari». (Corriere della Sera)

Gli Usa bocciano Putin: “Quando parla di pace non va preso sul serio”

Questa è la priorità. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una conferenza stampa, commentando la possibilità che la guerra possa concludersi entro il 2025. (Il Dubbio)

Sei hanno colpito edifici residenziali, uno un impianto industriale e uno è stato abbattuto sopra un fiume (LAPRESSE)

New York — Gli Stati Uniti bocciano il presidente russo Vladimir Putin dopo le sue parole sulla pace in Ucraina, definendolo «poco serio», mentre Kiev ha annunciato la morte del primo soldato nordcoreano impegnato al fronte con i russi catturato dagli ucraini. (la Repubblica)