IL VIDEO. Gli US Open fra il caldo e le polemiche su Sinner

New York, 27 ago. Fa molto caldo a Flushing Meadows, e gli US Open 2024 sono cominciati fra afa e polemiche. Per l'afa, gli organizzatori pensano di chiudere spesso contro il sole i tetti dei campi principali in modo da proteggere i giocatori da colpi di calore. Per le polemiche, c'è poco da fare se non sperare che Jannik Sinner dimostri sul campo di essersele buttate alle spalle. Tutto parte dalla notizia dieci giorni fa che è stato completamente assolto da accuse di doping rimaste sotto traccia per diversi mesi, cioè dal torneo di Indian Wells in aprile. (il Dolomiti)

Su altri giornali

L'altoatesino perde il primo set, ma recupera e vince 3-1 (2-6, 6-2, 6-1, 6-2). Il numero uno al mondo si mette alle spalle il caso doping e passa al secondo turno del torneo dove sfiderà Alex Michelsen. (Lettera43)

Jannik Sinner batte lo statunitense Mackenzie McDonald nel primo turno del singolare maschile dell'US Open per 2-6, 6-2, 6-1, 6-2 in 2h24' oggi 27 agosto e si qualifica per il secondo turno. (Adnkronos)

Tante ombre, poi la luce. Jannik Sinner vince il primo turno degli Us Open 2024 in 4 set: batte lo statunitense Mackenzie McDonald, soprattutto batte la tensione. (Il Fatto Quotidiano)

Us Open, Jannik Sinner batte McDonald e la tensione: l’inizio da incubo, poi il dominio

Djokovic sul caso Sinner: "Manca coerenza, tutti siano trattati allo stesso modo" (Eurosport IT)

Il sorteggio di settimana scorsa non è stato dei migliori per il numero 1 del mondo, che sulla sua strada potrebbe trovare in semifinale Carlos Alcaraz, suo avversario e vincitore al Roland Garros. (Tuttosport)

In campo tra gli uomini anche Arnaldi e Cobolli, fuori Fognini. Tra le donne esordio vincente di Cocciaretto (LAPRESSE)