Giornate della Terra 2024 al Forte di Bard: le scuole premiate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

Sono stati oltre 800 gli studenti di scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da tutta la Valle d’Aosta che hanno preso parte alla Giornata della Terra promossa dal Forte di Bard. Laboratori didattici, spettacoli ed animazioni dedicati al tema di questa edizione, la risorsa acqua, sono stati organizzati per i bambini partecipanti, che durante l’appuntamento hanno potuto visitare i progetti espositivi dedicati all’ambiente e alle sfide climatiche che coinvolgono il Pianeta promossi dal Forte: la mostra fotografica Wildlife Photographer of the Years e il progetto dell’Agence France-Presse, Non c’è più tempo. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. Google “nasconde” i progressi nel doodle (Virgilio Notizie)

Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)