Calo di potassio, quali sono i sintomi e perché si verifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore si è parlato delle cause che possono aver provocato il malore in campo del giovane calciatore della Fiorentina, Edoardo Bove, caduto a terra privo di sensi in condizioni apparse subito serie e trasportato d'urgenza in ospedale. Dopo alcune ore le notizie si sono fatte via via più rassicuranti con il giovane 22enne che ha ripreso conoscenza, respira in autonomia e sta molto meglio. L'ospedale Carregi non ha ancora fornito alla stampa quale sia stata l'origine del problema: da più parti si fa riferimento a un calo dei livelli di potassio che avrebbe causato un'aritmia. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
(copertina) IMAGO / NurPhoto (L'Ultimo Uomo)
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. (ACF Fiorentina)
È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. Daniele Andreini è responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. (La Gazzetta dello Sport)
Fonte: dai nostri inviati Luciana Magistrato, Alessandro Di Nardo, Niccolò Righi E Andrea Giannattasio 19- Chiudiamo il live Fv, rassicurati anche noi delle buone notizie arrivate da Careggi sul giocatore Edoardo Bove (Firenze Viola)
Così il cardiologo Furio Colivicchi, past-president ANMCO e vice-presidente FISM (federazione società mediche italiane). Cosa c'è dietro il presunto arresto cardiaco del calciatore Bove? «Un evento del genere è sempre il frutto di circostanze particolari in cui più elementi concorrono all'insorgenza dell'aritmia. (ilmessaggero.it)
“I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio – scrive Bassetti su X -. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. (Virgilio Notizie)