La favola degli 883 è il racconto degli eterni anni Novanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono storie che partono per caso, poi decollano, poi esplodono, poi si inabissano e infine diventano esempi, paradigmi, copioni per mille altri copioni. Gli 883, insomma. Questa storia ora è diventata Hanno ucciso l'uomo ragno, la serie che da venerdì 11 ottobre sarà in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Non era facile per il regista e produttore Sydney Sibilia (che aveva 7 anni quando Mauro Repetto e Max Pezzali esordirono su di un palco) riuscire a trasportare sullo schermo l'atmosfera di quel tempo che è appena trent'anni fa ma, in realtà, sembra lontanissimo, distaccato, quasi fiabesco. (il Giornale)
Su altri media
La leggendaria storia degli 883 raccontata da Sydney Sibilia non è semplicemente la biografia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma un inno all'amicizia e alla noia, fondamentale per la creatività. Su Sky e NOW dall'11 ottobre. (Movieplayer)
Chi è Elia Nuzzolo Classe 2000, occhi chiarissimi e viso da bravo ragazzo. Elia Nuzzolo è uno dei giovani attori italiani che sta già facendo parlare di sé per via della sua interpretazione in ruoli che lo immergono nella vita di personalità che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo italiano. (DiLei)
Il cinema è musica, e la musica è cinema. Il connubio tra i due è indissolubile, sono complementari. (cinematografo.it)
Pubblicazione: 07 ottobre alle 15:32 (BadTaste)
Abbiamo incontrato Sydney Sibilia, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente regista e protagonisti dell’attesissima serie sul successo degli 883. L’intervista. (Funweek)
MILANO. Telefoni a gettoni e motorini senza casco, negozi di vinili e musicassette da arrotolare con la matita: è una serie sblocca ricordi “Hanno ucciso l'uomo ragno” che, dall’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, racconta “La leggendaria storia degli 883”, sottotitolo degli 8 episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (Il Centro)