La campagna vaccinale in Lombardia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal primo ottobre 3 novembre potranno essere vaccinate le persone a maggior rischio, ovvero: persone a partire dai 60 anni (nati nel 1964 e precedenti), bambini e ragazzi dai sei mesi ai 17 anni. Donne in gravidanza o in post-partum. Persone a rischio per status o per patologia. Familiari e contatti di soggetto ad alto rischio di complicanze. A partire dal 4 novembre, poi, la vaccinazione antinfluenzale sarà offerta gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età o condizioni di rischio. (IL GIORNO)
Su altri media
Martedì 1° ottobre, dalle ore 9,30, a Milano, presso Palazzo Lombardia, si terrà l’incontro “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”. (Il Giornale d'Italia)
Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” , quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Regione Emilia-Romagna Salute)
La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Prima Merate)
Il Veneto si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il COVID-19, tipici delle stagioni più fredde, con la tradizionale campagna vaccinazione. Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, l’iniziativa vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (L'Eco Vicentino)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Corriere Romagna)