La campagna vaccinale in Lombardia

Dal primo ottobre 3 novembre potranno essere vaccinate le persone a maggior rischio, ovvero: persone a partire dai 60 anni (nati nel 1964 e precedenti), bambini e ragazzi dai sei mesi ai 17 anni. Donne in gravidanza o in post-partum. Persone a rischio per status o per patologia. Familiari e contatti di soggetto ad alto rischio di complicanze. A partire dal 4 novembre, poi, la vaccinazione antinfluenzale sarà offerta gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età o condizioni di rischio. (IL GIORNO)

Su altri media

Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. Al via la campagna informativa della Regione ‘Non farla girare’ Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” (Regione Emilia-Romagna Salute)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

PAVIA – Il 5 ottobre prenderà il via la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-25 promossa da Regione Lombardia. ATS e ASST Pavia parteciperanno all’iniziativa, con un vax day dedicato alle persone di età superiore ai 65 anni, alle donne in gravidanza, ai soggetti a rischio per patologia e ai loro familiari e caregiver. (Radio Gold)

Le tappe della campagna vaccinale

Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, la campagna vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Prima Merate)

La campagna vaccinale antinfluenzale avrà inizio il primo ottobre 2024. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta potranno prenotare i vaccini in farmacia a partire dal primo ottobre e iniziare le vaccinazioni appena in possesso dei vaccini (indicativamente a partire dal 7 ottobre. (IL GIORNO)