Borsa chiusura 2 ottobre: l’avviso di Israele di un’imminente risposta all’Iran paralizza i mercati

Borsa chiusura 2 ottobre: l’avviso di Israele di un’imminente risposta all’Iran paralizza i mercati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Borse in guardia rispetto ai possibili sviluppi dello scontro tra Israele e Iran. A Piazza Affari salgono Leonardo, Eni, Amplifon e Saipem. Cade Pirelli dopo il divorzio da Brembo I mercati risultano oggi più indecisi che pessimisti, guardando soprattutto agli sviluppi della guerra in Medio Oriente con Israele che ha annunciato che risponderà presto all’attacco missilistico dell’Iran. Dopo le perdite della vigilia i listini europei chiudono in ordine sparso e poco lontano dalla parità: Milano -0,28%, Francoforte -0,18%, Parigi +0,05%, Londra +0,16%. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Peggiora la performance del principale indice della Borsa di Milano, con un ribasso dello 0,75%, portandosi a 33.870 punti. (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 ott - Mercati: Corsa ai titoli di Stato spinta da inflazione e ricerca di sicurezza (Il Sole 24 Ore, pag. 7) Medio Oriente: L'Iran lancia 200 missili su Israele (Il Sole 24 ORE)

Oro Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Borse UE prudenti, pesano timori su Medio Oriente

Lo scenario più temuto, ossia di una guerra aperta tra le due potenze del Medio Oriente, inizia a prendere forma. Nella giornata di ieri i rendimenti dei titoli di stato sono sprofondati in scia al dato sull’inflazione di settembre nell’Eurozona sotto il target del 2%. (InvestireOggi.it)

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share registrava una flessione dello 0,01%. Progressi frazionali per il FTSE Italia Mid Cap (+0,24%) e per il FTSE Italia Star (+0,29%). (SoldiOnline.it)

El.En Stellantis (LA STAMPA Finanza)