Energia, previsti nuovi rincari. Ma Besseghini (Arera): «I prezzi resteranno lontani dai picchi del 2022»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luce e gas al rialzo nei primi mesi del 2025. L’anno nuovo con il persistere delle tensioni geopolitiche mondiali - ultimo atto la chiusura del passaggio del gas russo dall’Ucraina - porta con sé una serie di rincari per le materie energetiche che peseranno sulle tasche delle famiglie italiane, anche delle più fragili e anche sui conti delle imprese in un momento già difficile in cui l’incertezza blocca consumi ed investimenti. (La Provincia Unica TV)
Ne parlano anche altre fonti
Mosca chiude i rubinetti e le conseguenze rischiano di farsi sentire anche nel nostro Paese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Finiti gli sconti fiscali, il 2025 sarà l’anno della massima attenzione alle spese ordinarie. Per il gas, il 2024 è stato l’anno dell’Iva al 22%, del ritorno degli oneri di sistema, dei prezzi in discesa, del passaggio dal mercato tutelato ai contratti Placet. (NT+ Condominio)
L’adeguamento all’inflazione porterà a diversi aumenti, anche inaspettati, nei prossimi mesi. Questi quelli che potrebbero pesare di più sulle tasche degli italiani. (Fancity Acireale)