Porsche 911 Carrera T è votata al piacere di guida sportivo. In versione Coupé e Cabrio punta su dinamica e prestazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si allarga la famiglia della nuova Porsche 911, con l'arrivo della leggera e dinamica Carrera T che punta su riduzione del peso, messa a punto dinamica e su un cambio manuale a sei rapporti pensato per puristi del piacere di guida sportivo. Tra finestrini ultraleggeri, solamento ridotto e cambio manuale a sei rapporti, la configurazione più leggera della nuova 911 Carrera T che può contare anche su sedili avvolgenti, raggiunge quota 1.478 chilogrammi di peso, ovvero oltre 40 kg in meno rispetto all'attuale 911 Carrera. (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Galleria fotografica: La 911 serie 992.2 amplia la sua gamma con una variante dedicata ai puristi: il peso è stato alleggerito e, soprattutto, monta il cambio manuale abbinato al 6 cilindri da 394 CV. (AlVolante)
Questa vettura rappresenta un ritorno alle origini, incarnando la filosofia della leggerezza e del piacere di guida essenziale che ha caratterizzato la prima "T" del 1968. Il cuore pulsante di questa sportiva è il motore boxer biturbo da 3,0 litri che eroga 394 CV di potenza e 450 Nm di coppia. (HDmotori)
Disponibile sia come coupé che come cabrio (ed è la prima volta), la nuova 911 Carrera T punta sull’essenzialità, riducendo l’isolamento interno per abbassare il peso fino a 42 kg rispetto alla Carrera e montando il cambio manuale a 6 rapporti come unica opzione di trasmissione, proponendosi come una versione dedicata ai puristi della guida con un prezzo che parte da 147.320 euro per la Coupé e da 161.751 euro per la Cabriolet. (AlVolante)
Il cuore pulsante di Porsche 911 Carrera T è il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3.0 litri, lo stesso della 911 Carrera, capace di erogare 394 cavalli e 450 Nm di coppia. L’essenza della sportività è protagonista. (QN Motori)
La 911 Carrera T è progettata per privilegiare l’essenziale. Grazie a misure come i finestrini ultraleggeri e l’isolamento ridotto, la vettura pesa fino a 42 chilogrammi in meno rispetto alla 911 Carrera standard, raggiungendo un peso di soli 1.478 chilogrammi. (AutoScout24 Magazine)
Grazie ai finestrini ultraleggeri, all’isolamento ridotto e al cambio manuale a 6 rapporti, la configurazione più leggera di questa nuova vettura le consentono di pesare solo 1478 kg. (Info Motori)