Kamala Harris ha scelto Tim Walz: chi è il candidato vicepresidente dei democratici americani

Per saperne di più:
Ucraina

La vicepresidente Usa e candidata alle elezioni di novembre 2024 Kamala Harris ha scelto il suo vice. Sarà il governatore Tim Walz, il 60enne governatore del Minnesota, uno stato del cruciale Midwest. Ex docente di storia ed ex membro della Guardia nazionale, è un veterano della politica: ha servito al Congresso per 12 anni, prima di essere eletto alla guida del suo Stato per due volte. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Due stati in bilico che, insieme alla Pennsylvania, il ticket dem deve mantenere per cementare quel 'Blue Wall' che Donald Trump era riuscito a demolire facendo breccia nella working class bianca. All'indomani del loro primo bagno di folla insieme a Filadelfia, Kamala Harris e il "coach" Walz, come la nominee ha ribattezzato il suo vice per i suoi trascorsi di allenatore di football, vanno alla conquista del Midwest con altri due comizi. (l'Adige)

Con il ticket Harris-Walz si sono schierati anche la premio Oscar Jamie Lee Curtis e John Cusak che qualche settimana fa aveva fatto appello al presidente Biden di cedere il passo. (Il Messaggero Veneto)

«Non potrei essere più orgoglioso di essere il candidato vice presidente e aiuterò Kamala Harris il prossimo presidente degli Stati Uniti». «Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vicepresidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano, ha detto ancora Walz. (Famiglia Cristiana)

Tim Walz visto dalla Silicon Valley, fra right-to-repair e accesso alla banda larga

Kamala Harris e il suo neo-candidato alla vicepresidenza, il governatore del Minnesota Tim Walz, hanno dato il via alla campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca con i comizi nel Wisconsin e nel Michigan. (Corriere TV)

I Fast Radio Burst (Frb) rappresentano uno dei più recenti e affascinanti misteri dell’astrofisica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Uomo del popolo, legato all’America rurale, agricola, semplice e distante dai grattacieli di New York o dal futuro immaginato nella Silicon Valley (anche fisicamente: Minneapolis sta a 2000 chilometri da Manhattan e a 3000 da Palo Alto), il 60enne Tim Walz non si è occupato molto di tecnologia durante la sua carriera politica. (la Repubblica)