Redditometro: indietro tutta. Meloni, la paura delle tasse

Marcia indietro sul «redditometro». Il decreto attuativo che ha creato il caos nella maggioranza è stato fermato dalla presidente del consiglio Georgia Meloni. «Siamo giunti alla conclusione che sia meglio sospenderlo» «in attesa di ulteriori approfondimenti. Quel decreto ha prodotto diverse polemiche – ha detto Meloni ieri sera in un video diffuso sui social – Il nostro obiettivo è, e rimane, quello di contrastare la grande evasione – ha aggiunto – Senza però per questo vessare con norme invasive le persone comuni». (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Dici «redditometro» e subito volano gli stracci nel governo e tra i partiti che lo compongono. Tanto più che il decreto ministeriale è già da lunedì in Gazzetta ufficiale. Meloni si comporta come se non ne sapesse nulla. (il manifesto)

«Mai nessun grande fratello fiscale' sarà introdotto da questo governo. Sono sempre stata contraria a meccanismi invasivi di redditometro applicati alle persone oneste», spiega la premier. (ilGiornale.it)

Dietrofront. Il governo ha annunciato che il decreto sul Redditometro è stato sospeso. Mai le "persone comuni vessate" dal fisco. A poco più di 24 ore dal caos che si è scatenato sul nuovo redditometro Giorgia Meloni, dopo un confronto a Palazzo Chigi con il suo viceministro Maurizio Leo, annuncia che il decreto ministeriale sarà "sospeso", in attesa di "ulteriori approfondimenti". (Il Giornale d'Italia)

Redditometro, Meloni annuncia la sospensione dopo l’incontro con il vice ministro Leo La scelta di sospendere il decreto è stata presa dopo un incontro tra la premier stessa e il viceministro dell’Economia Maurizio Leo. (Virgilio Notizie)

«Non ci sarà nessun Fratello fiscale», mette a verbale la leader di Fratelli d’Italia. Stop al Redditometro. (ilmessaggero.it)

Una volta stabilito il possesso di determinati beni, li si associa a un certo livello di reddito in base a dei coefficienti. Detto semplice: se hai una barca o un’auto di lusso e dichiari poco o nulla, devi spiegare perché. (Corriere della Sera)