Maltempo, recuperato il corpo del vigile del fuoco disperso nel Foggiano

Approfondimenti:
Maltempo

Milano, 18 set. – E’ stato recuperato il corpo del caporeparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera nel Foggiano, mentre stava prestando soccorso nei territori colpiti dal maltempo. Ciccorelli, vigile del fuoco esperto, prossimo alla pensione, era sul campo per soccorrere alcune persone rimaste intrappolate dalle forti piogge che stavano colpendo quella zona.L’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra S. Severo e Apricena (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo senza vita è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo (il Giornale)

Fiume di acqua e fango travolge squadra del 115, muore Vigile del fuoco tra San Severo e Torremaggiore SAN SEVERO. Fuoristrada del 115 travolto da acqua e fango durante una operazione di soccorso nella zona compresa tra Torremaggiore e San Severo, un Vigile del fuoco è morto, il suo corpo è stato recuperato nel corso della notte, un altro suo collega è rimasto ferito. (Termoli Online)

L'improvvisa piena di un torrente ha trascinato via l'auto, il collega che è riuscito ad uscire dalla vettura si è salvato, ferito ma non gravemente, mentre il corpo di Ciccorelli è stato ritrovato ore dopo dai sommozzatori ancora all'interno dell'abitacolo. (il Dolomiti)

PUGLIA, ANAS: RIAPERTE QUESTA MATTINA LA SS 89 “GARGANICA” E LA SS 16 “ADRIATICA” A SAN SEVERO (FOGGIA), CHIUSE NELLA NOTTE PER ALLAGAMENTO DEL PIANO VIABILE

Una violenta ondata di maltempo sta interessando diverse regioni d'Italia con tanto di allerte meteo arancione e gialla. In Puglia fortissime piogge e grandinate hanno creato danni e criticità, ma c'è anche una vittima: un vigile di 59 anni prossimo alla pensione travolto dall'acqua nel Foggiano. (METEO.IT)

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. (Sassilive.it)

Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali danni alle infrastrutture dopo le attività di rimozione dei detriti. Al momento, a causa di alcuni danni sulla scarpata, permane sulla SS 16 “Adriatica” il senso unico alternato con movieri dal km 638,800 al km 639,300. (Anas)