Pagina 2 | Douglas, la Luiz che manca alla Juve: tutto il buono oltre il flop di Empoli
Paragonando la stagione juventina di Douglas Luiz a una serie tv, non c’è dubbio che la prima puntata, ovvero la prima (e unica) partita da titolare del brasiliano, sia stata un flop tale da lasciare basiti e increduli i tifosi bianconeri. Increduli ma non ancora rassegnati, perché il trailer che aveva preceduto quella prima puntata, ovvero gli spezzoni giocati da Douglas in precedenza, era stato invece capace di catturare attenzione e suscitare speranza. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Intervistato per Radio Bianconera, Massimo Bonini ha parlato dell’avvio di stagione della Juventus di Thiago Motta. L’ex calciatore bianconero avrebbe rifiutato la tesi di una squadra che desterebbe qualche preoccupazione, manifestando anzi sorpresa per la velocità con il quale Thiago Motta starebbe forgiando positivamente i suoi dettami. (Juvenews.eu)
Evidentemente qualcosa c'è, probabilmente nel tipo di calcio di Thiago Motta in cui sono importanti, sì tutte quelle caratteristiche che ha Douglas Luiz, ma anche saper gestire bene la fase difensiva. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve. (Tutto Juve)
Alla vigilia di Genoa-Juventus, Thiago Motta sorprende tutti in conferenza stampa. In primis per aver svelato tutta la formazione che scenderà in campo contro i rossoblù e poi per le scelte fatte dal tecnico italo brasiliano. (Calciomercato.com)
à molto differente da quella vista nelle ultime partite. C'è però una decisione - o meglio due - che meritano un approfondimento a parte. (ilBianconero)
Douglas Luiz è in crescendo. Ha la luce (e i numeri) che servono alla Juventus (TUTTO mercato WEB)
Cosa deve fare Douglas Luiz per trovare più spazio nella Juventus di Thiago Motta? Alla vigilia della gara contro il Genoa, l'allenatore bianconero ha risposto così: "Deve continuare a fare quello che sta facendo, questa settimana ha lavorato in maniera ottima. (TUTTO mercato WEB)