La Corea del Nord accusa Seul di aver fatto volare droni su Pyongyang con volantini di propaganda

La Corea del Nord accusa Seul di aver fatto volare droni su Pyongyang con volantini di propaganda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Le autorità nordcoreane accusano la Corea del Sud di aver fatto volare dei droni sulla capitale Pyongyang per rilasciare dei volantini contro il governo di Kim Jong-un PUBBLICITÀ La Corea del Nord ha accusato la Corea del Sud di aver fatto volare droni sulla sua capitale per lanciare volantini di propaganda anti-regime e ha minacciato di rispondere con la forza se tali voli dovessero ripetersi. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Dopo "un’operazione di bombardamento effettuata dalla Corea del Nord per bloccare le strade di collegamento", le forze sudcoreane "hanno effettuato un fuoco di risposta nelle aree a sud della linea di demarcazione militare", hanno riferito i capi di stato maggiore congiunti, usando il nome ufficiale dell’operazione confine intercoreano. (Liberoquotidiano.it)

"Nel momento in cui un drone della Repubblica di Corea sarà avvistato di nuovo nel cielo della nostra capitale - ha avvertito Kim Yo Jong - questo causerà certamente un disastro orribile. La potentissima sorella di Kim Jong-un minaccia un "disastro orribile" se Seul manderà altri droni verso la Corea del Nord. (Tiscali Notizie)

Pyongyang ha parlato di una " importante mossa militare " spiegando che i militari avrebbero presto chiuso le strade e le ferrovie che collegano le due Coree. Lo stesso, per intenderci, che segue l’andamento del 38esimo parallelo e che coincide, almeno in parte, con la famigerata Zona demilitarizzata (Dmz). (il Giornale)

Corea del Nord distrugge strade che collegano al Sud dopo droni su Pyongyang, sparati colpi di risposta da Seul - VIDEO

Accuse a Seul per l'uso di droni (BlogSicilia.it)

La potentissima sorella di Kim Jong-un minaccia un "disastro orribile" se Seul manderà altri droni verso la Corea del Nord. Personalmente mi auguro che una cosa simile non accada di nuovo". (Adnkronos)

Inoltre, ha aggiunto che la detonazione sarebbe avvenuta “intorno a mezzogiorno” sulle strade “Gyeongui e Donghae a nord della linea di demarcazione militare”. La mossa era già stata annunciata nei giorni scorsi dopo il lancio di “volantini di propaganda anti-regime” con dei droni sulla capitale nordcoreana. (Il Giornale d'Italia)