Ciclismo: Muriel Furrer deceduta dopo grave incidente a Zurigo

Ciclismo: Muriel Furrer deceduta dopo grave incidente a Zurigo Keystone-SDA 1 minuto (Keystone-ATS) Muriel Furrer, giovane promessa del ciclismo elvetico, è deceduta oggi all’ospedale universitario di Zurigo, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il grave incidente che l’ha coinvolta ieri durante i Mondiali di ciclismo che si svolgono nella città sulla Limmat. Furrer aveva solo 18 anni. “È con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”. (tvsvizzera.it )

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. E le domande aumentano. (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia, molte domande rimangono senza risposta. (blue News | Svizzera italiana)

Nessuno si è accorto dell'incidente, se non colpevolmente troppo tardi per salvare la vita alla diciottenne che è rimasta in agonia nel bosco per un'ora. L'UCI al momento tace, ha solo comunicato che le gare procederanno regolarmente. (Fanpage.it)

"L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. (Sport Mediaset)

Quali sono le priorità? (Corriere del Ticino)

Si è pensato di fermarsi qui coi Campionati del Mondo di Ciclismo in svolgimento a Zurigo (la prova regina, quella degli uomini Elite, è prevista per domenica) dopo la tragica notizia della scomparsa di Muriel Furrer. (Cyclinside)