Cittadinanza, Tommasi sottoscrive il referendum di + Europa: 'Italia in ritardo sull'integrazione'

Il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, ha sottoscritto il referendum sulla cittadinanza a 5 anni anzichè 10 lanciato da +Europa e da una serie di associazioni. La normativa attualmente in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

I problemi per lei, però, non sono finiti qui. La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. (Tutto.TV)

Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. (Orticalab)

pensionati e contribuenti, con rischi crescenti di squilibri per alla generosità dei trattamenti rispetto all'ultima (Tuttosport)

Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)

La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza avanza rapidamente verso l’obiettivo per far scattare il quesito: servono 500.000 sottoscrizioni entro fine mese. … (Il Fatto Quotidiano)

Lo strumento referendario - spiega Paita - può essere quindi l'unico in grado di cambiare la situazione. "Dalla maggioranza non arrivano segnali. (Civonline)