L'uragano Agatha non risparmia Cuba: a L'Avana allagamenti, crolli e mancanza di elettricità

Le forti piogge legate al passaggio dell'uragano Agatha, che ha colpito la capitale cubana e diverse province, hanno ucciso almeno tre persone e migliaia di abitanti sono rimasti senza elettricità.

Nella città vecchia di L'Avana si sono registrati alcuni crolli di edifici

Le piogge intense hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con precipitazioni superiori a 200 millimetri, e continueranno anche oggi, secondo quanto riportato dall'Istituto di meteorologia cubana. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

A L'Avana forti piogge hanno causato allagamenti e blocco del traffico: almeno tre le vittime. Cuba, si scatena la furia dell'uragano Alex: impossibile uscire di casa. 05 giugno 2022. Allarme a Cuba, alle Bahamas e in Florida per l'arrivo della tempesta tropicale Alex (chiamata così nell'Oceano Atlantico, mentre nel Pacifico si chiama Agatha). (Liberoquotidiano.it)

(Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

«Le piogge intense e abbondanti, così come i temporali, hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con precipitazioni superiori a 200 millimetri, e continueranno anche oggi», ha affermato l'Istituto di meteorologia cubana. (ilmessaggero.it)

Vi abbiamo parlato qua del piano per rivoluzionare l’economia mondiale facendo attenzione all’ambiente Agatha ha causato forti piogge anche a Cuba, interessando la parte centrale e la parte occidentale dell’isola. (QuiFinanza)

Le forti piogge legate al passaggio dell'uragano Agatha, che ieri ha colpito la capitale cubana e diverse province, hanno ucciso almeno tre persone e migliaia di abitanti sono rimasti senza elettricità, secondo le autorità. (ilmessaggero.it)

L'uragano Agatha ha colpito la costa del Pacifico nel sud del Messico e, lasciando l'Atlantico è diventato "possibile ciclone tropicale uno", secondo il Centro Uragani di Miami, in Florida "Forti e intense piogge e temporali hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con accumuli di oltre 200 millimetri di acqua", ha dichiarato l'Istituto cubano di meteorologia (Insmet). (Il Sole 24 ORE)