New Zealand reagisce subito: regata dominata su Ineos, va sul 5-2 in America’s Cup

La risposta di New Zealand è arrivata subito: dopo aver perso due regate mercoledì e aver visto scendere il suo vantaggio da 4-0 a 4-2, si è subito rifatta dominando Ineos nella settima priva dell’America’s Cup. Un minuto e 13 secondi di distacco dei detentori della coppa sui britannici, 24’49” il tempo per concludere la regata sui 6 lati. I britannici sono partiti bene, virando poco prima del boundary di sinistra, ma hanno perso subito nell’incrocio coi neozelandesi che li hanno costretti a entrare nei rifiuti del loro vento (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E ora, vanno a sabato 19 per il match-pont. (La Stampa)

La doppia sconfitta contro Emirates Team New Zealand ha portato il punteggio sul 6-2 per i Kiwi, però Ainslie è pronto a dare vita a una rimonta che avrebbe dell'incredibile. , "Questo è il gioco della Coppa, è una serie al meglio delle tredici regate e noi dobbiamo vincerne altre cinque, quindi dobbiamo solo andare avanti. (Sport Mediaset)

Il Team New Zealand è in vantaggio 4 a 2 su Britannia anche se le due regate di mercoledì hanno fatto rimontare la seconda. Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America's Cup. (La Nuova Sardegna)

America's cup: team New Zealand scende in acqua a Barcellona con la danza Maori

La quinta giornata della finale non ha avuto storia. New Zealand, infatti, ha terminato la prima regata con il crono di 24’49”, a +1’13” sui rivali, e la seconda con quello di 26’37”, con Ineos Britannia che è arrivata con 55 secondi di ritardo. (La Gazzetta dello Sport)

Domani il team detentore del trofeo avrà quindi a disposizione il primo match point per confermarsi campione. Nella seconda sfida di oggi, New Zealand è partita avanti aumentando poi il distacco su ogni lato fino a chiudere con 55 secondi di vantaggio al traguardo. (Il Mattino di Padova)

Oggi si corrono la settima e l'ottava regata, che potrebbero decidere chi andrà in finale. Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. (la Repubblica)