G20: Meloni, molto distanti dal risolvere fame e povertà

"Siamo molto molto distanti dal risolvere" le questioni "fame e povertà, date le crisi in atto, in Ucraina dove la Russia ha usato il grano come arma, e in MO". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il G20 approva l’Alleanza contro fame e povertà a Rio de Janeiro (Nordest24.it)

“Il grande giorno è arrivato. Inizia oggi il vertice del G20 a Rio de Janeiro. Benvenuti e benvenuti in Brasile”. Così il presidente brasiliano Luiz Ignacio Lula da Silva ha aperto il G20 che si tiene al Museo di Arte Moderna di Rio. (il Giornale)

"Rio de Janeiro accoglie le persone che sono in grado di fare la differenza, per porre fine alla piaga della fame", ha detto il fondatore di Rio de Paz Antonio Carlos Costa ad Agencia Brasil. L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. (Trentino)

Meloni al G20 di Rio: “L’Italia aderisce convintamente all’alleanza contro la povertà”

E' questo, secondo quanto si apprende, uno dei messaggi lanciati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la prima sessione del G20 di Rio de Janeiro. (Alto Adige)

. Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha lanciato ufficialmente l'Alleanza globale contro la fame e la povertà in apertura dei lavori del G20 di Rio. (Il Messaggero Veneto)

La sicurezza alimentare è stata una delle sfide prioritarie per la Presidenza italiana del G7: è il messaggio inviato, a quanto si apprende, dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della Prima Sessione "Fight against Hunger and Poverty" del Vertice G20 a Rio. (Secolo d'Italia)