Scenari - Conte rompe il campo largo col Pd, ma in Calabria ricucire sembra l’unica soluzione: «Strada obbligata, lo mostrano le ultime elezioni»

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Scenari Il leader M5s contro l'ingresso in coalizione di ItaliaViva. Per il segretario dem calabrese Irto bisogna essere «testardamente unitari» in vista delle prossime Regionali. Stasi pensa che Renzi debba rimanere isolato. L'errore della mancata celebrazione delle Primarie sui territori Proprio mentre sembrava che la coalizione avesse trovato nuovo cemento su questioni come l’autonomia differenziata e il salario minimo, è arrivata la rottura. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ora un durissimo divorzio annunciato da Giuseppe Conte, che non sembra lasciare spiragli a possibile matrimonio politico. È la storia tormentata del «campo largo», cioè il tentativo di costruire un'alleanza vasta che includesse Pd, M5S, sinistra e centristi per provare a battere il centrodestra mettendo insieme i voti di più partiti, anche se ben diversi tra loro. (Corriere della Sera)

Secondo il Jerusalem Post sarebbero almeno 500 i razzi piovuti sul Paese. Le sirene L’Idf ha aggiunto che le esplosioni che si sentono a catena sono da attribuirsi all’intercettazione dei missili da parte della contraerea, che conduce a impatti su edifici o sul terreno di schegge e frammenti di razzi. (Open)

Non c'è la consapevolezza nel gruppo dirigente del Pd che c'è un problema serio". "E' chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più - lo certifichiamo stasera - e la risposta della Schlein è 'io non faccio polemiche', allora c'è qualcosa che non va. (La Provincia di Cremona e Crema)

Campo largo, vita, morte e (pochi) miracoli di un amore impossibile (in 5 foto simbolo)

Il Pd la prende male e insulta il M5S: ora i dem temono l'effetto contagio... Dopo l'epitaffio di Conte al campo largo, già volano gli stracci nel Pd, e l'effetto domino sfascia ancora di più una coalizione mai partorita. (Secolo d'Italia)

Lo ripetono in tanti, dem più o meno vicini alla segretaria Elly Schlein ma accomunati da una certezza: la Regione rossa per eccellenza non può perdere la componente riformista in vista delle prossime Regionali. (Il Dubbio)

Getting your Trinity Audio player ready... Le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle a Porta a Porta su Rai Uno (Dire)