Bari, non solo Meloni: così Coviello ha spiato sei premier. Tutti i nomi: da Alberto Angela a Sgarbi e i conti correnti della Juve

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Vincenzo Coviello non ha alcun problema economico che possa giustificare, o comunque dare un senso, all’ipotesi secondo cui l’ex dipendente di Intesa Sanpaolo abbia venduto per soldi le informazioni apprese in oltre due anni di di interrogazioni compulsive ai sistemi della banca. Poche o tante che siano, sulle notizie apprese dal commercialista di Bitonto si stanno concentrando le attenzioni non solo della Procura di Bari, che procede per accesso abusivo ai sistemi informatici e procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato, ma anche degli apparati di sicurezza interessati a capire - in gergo si dice: profilare - chi è, chi conosce, chi frequenta questo anonimo 52enne che per tanta gente, nella sua città, resta un perfetto sconosciuto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Un ex impiegato di Intesa Sanpaolo spiava i conti di Meloni e altre personalità. La procura di Bari avvia un'indagine (AGI - Agenzia Italia)

Si allarga la lista di politici e vip finiti nel mirino dell'ex dipendente di Intesa San Paolo. (Fanpage.it)

Il dipendente, dopo mesi (forse anni) in cui ha reiterato le intrusioni “ficcando” il naso nelle vicende di personaggi più o meno noti è stato alla fine allontanato dalla banca. Tra questi le sorelle Meloni, Giorgia e Arianna. (ciociariaoggi.it)

Inchiesta Bari, Meloni: io più “dossierata” d’Italia ma non trovano

Portiamo “l’anello”, ma non saremo vittime del potere».Tostissima e abbottonata, la sorella d’Italia. Dopo mesi di inseguimen... (La Verità)

Potrebbe aver venduto i dati bancari di politici e vip sul darkweb, il mercato nero online dove ogni informazione “sensibile” ha un prezzo. (ilgazzettino.it)

– “Io mi sono data una spiegazione, poi spero ce la dia la magistratura una spiegazione su questa vicenda. Il fenomeno che noi conosciamo dei ladri che entrano dentro casa, rubano i gioielli e poi li vendono a un ricettatore… penso che stia accadendo la stessa cosa sul mercato delle informazioni”. (Agenzia askanews)