Lo zar spalle al muro alza ancora la posta
Nei più di due anni e mezzo di invasione russa dell’Ucraina, è diventata ormai evidente una correlazione ricorrente: Vladimir Putin torna a parlare di schiacciare il pulsante dell’attacco atomico soltanto quando le sue truppe sono in difficoltà. Soltanto tre mesi fa, dopo aver permesso ai suoi consiglieri e propagandisti di alzare il grado delle minacce nucleari a un punto tale da renderle quasi … (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri, Putin ha convocato una riunione permanente del Consiglio di Sicurezza sulla deterrenza nucleare e ha parlato dei cambiamenti previsti alla dottrina nucleare. Quando sarà pronto, verrà emesso un decreto del presidente russo Vladimir Putin che approverà la dottrina nucleare aggiornata. (Civonline)
Vladimir Putin alza il livello dello scontro e minaccia apertamente l'uso dell'arsenale nucleare russo. In un discorso al Consiglio di Sicurezza, il presidente della Federazione Russa ha delineato una nuova e più aggressiva dottrina sull'impiego delle armi atomiche, lanciando un chiaro messaggio all'Ucraina e ai suoi alleati occidentali. (Oggi Treviso)
"La Russia non è il mio nemico": è quanto riportato da alcuni billboard che mostrano la scritta e sullo sfondo due mani che si scambiano una stretta, una tricolore e l’altra con i colori della bandiera russa. (Il Giornale d'Italia)
non hanno la competenza né il personale per farlo. (Inside Over)
Di Stefano Briganti A questo punto le carte sono scoperte sul tavolo del conflitto Nato-Russia via Ucraina. La scelta di guerra ad oltranza della compagine Kiev-Washington-Bruxelles ha sviluppato in tre anni una spirale infernale. (Il Fatto Quotidiano)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 26 settembre 2024. (Today.it)