A Sulmona, Avezzano e L’Aquila “open day” dedicati alla salute mentale

“Sfatare i pregiudizi e rimuovere le ingiustificate condanne sociali che si nutrono nei confronti di chi soffre della malattia mentale”, con queste parole la direttrice del dipartimento di salute mentale della ASL 1, la dottoressa Maria Pia Di Legge ha spiegato il significato degli open day che giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, si svolgeranno a Sulmona, Avezzano e L’Aquila. (ilGerme)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra domani, 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l'(H) Open Day sulla Salute Mentale coinvolgendo gli ospedali con il Bollino... (Virgilio)

CARRARA – In occasione della ‘Giornata Mondiale della Salute Mentale’ che si celebra il 10 ottobre si illuminerà di verde la scultura di Nardo Dunchi ‘Armonie di luci e ombre’, posta al centro della rotatoria tra il viale XX Settembre e la statale Aurelia a Turigliano. (La Voce Apuana)

«Io non ci sto più e i pazzi siete voi»: non è solo la celebre citazione di Alice di Francesco De Gregori, ma il claim delle iniziative palermitane in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che giovedì vedrà la città assumere il ruolo di capofila, con un calendario ricco di eventi, che si snoderanno per l’intera giornata e che faranno accendere di verde i prospetti del Teatro Massimo e del Politeama. (Giornale di Sicilia)

10 ottobre 2024 – Giornata della Salute Mentale

Nel pomeriggio l’appuntamento per la Marcia è alle 17 al baluardo Santa Maria, davanti al Caffé delle Mura, con arrivo al Cortile degli Svizzeri. (LuccaInDiretta)

Sia sabato che domenica, dalle 10:00 alle 18:00, i volontari di Progetto Itaca Bergamo saranno al Quadriportico del Sentierone (in città bassa) e – per la prima volta – anche nel dehors de La Marianna (Colle Aperto, Città Alta) per incontrare i cittadini, parlare dell’Associazione e dei progetti in atto, e per distribuire i pacchi di pregiato riso Carnaroli e di riso integrale Ribe insieme a un’esclusiva ricetta realizzata appositamente dalla Chef Creator Lulù Gargari (IG: @lulugargari) (offerta minima €10). (BergamoNews.it)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, l’Associazione per la Lotta contro le Malattie Mentali ONLUS, DIAPSI PIEMONTE ODV e l’Associazione Preziosa Prevenzione e Promozione Salute ETS, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia e i Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL della Regione Piemonte intendono promuovere la terza edizione della Giornata dedicata alla Salute Mentale. (Azienda Sanitaria Locale "Città di Torino")